Chi Siamo  »  

Claudia Hassan

Psicologa e Psicoterapeuta

Iscrizione all'Albo professionale degli psicologi della Lombardia n°16796

La Dottoressa Claudia Hassan dopo essersi laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'Università San Raffaele di Milano, dove ha avuto modo di svolgere il tirocinio presso il reparto di neuropsicologia, si specializza con lode in Psicoterapia ad indirizzo sistematico relazionale compiendo gli studi al Centro Milanese di Terapia della Famiglia dove per anni ha partecipato alle attività cliniche del centro.

Attualmente lavora come psicoterapeuta in libera professione e collabora con un’associazione che opera nel dipartimento di trattamento avanzato per la cura delle dipendenze all’interno di un istituto penitenziario.  La Dottoressa Hassan è anche supervisore per una cooperativa sociale con alloggi mamma-bambino e collabora come assistente alla didattica presso la scuola di psicoterapia familiare ad orientamento sistemico relazionale del Centro Milanese di Terapia della Famiglia. 

Nel corso della sua attività formativa ha avuto modo di specializzarsi ulteriormente nel rapporto con gli adolescenti e i loro familiari riguardo le difficoltà relazionali ed individuali come ad esempio: ansia, depressione, attacchi di panico, difficoltà di coppia e difficoltà di natura sessuale.

Presso l'ambulatorio del Policentro Donna lavora in equipe con  ginecologi, ostetriche e pediatri.