Chi Siamo  »  

Guia Carminati

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Milano n° 40073 Aprile 2006

Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita e Salute di Milano, la Dottoressa Guia Carminati consegue a pieni voti la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso Ateneo.

Durante gli studi svolge il proprio internato presso il reparto  di Ginecologia e Ostetricia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Le aree di approfondimento cliniconegli anni di specialità sono state la patologia cervicale e vulvare e l’epidemiologia dell’infezione da HPV.  

Dopo aver lavorato all'interno dell'unità operativa di Ginecologia, Ostetricia e scienze della riproduzione del Dipartimento Materno Infantile dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano,  la Dottoressa Carminati ha focalizzato la sua attività nelle applicazioni cliniche e di ricerca presso l'ambulatorio di patologia cervicale e vulvare.

All’interno di Policentro Pediatrico esercita in qualità di Ginecologa presso l'ambulatorio Policentro Donna, occupandosi dei più frequenti disturbi ginecologici, della patologia del tratto genitale inferiore, di patologia vulvare ed effettuando vaccinazioni HPV. La Dottoressa Carminati esegue le sue prestazioni anche in lingua inglese.