Chi Siamo  »  

Paola Pileri

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Milano n° 40073 Aprile 2006

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia la Dottoressa Paola Pileri consegue con lode la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano.

Durante gli studi svolge il proprio internato sia presso il reparto di patologia della gravidanza dell'Ospedale San Paolo di Milano sia presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia della clinica Mangiagalli di Milano. Le aree di approfondimento clinico e di ricerca negli anni di specialità sono state la patologia della gravidanza, con particolare approfondimento sull’etiopatogensi di patologie con origine placentare, e la patologia benigna e maligna dei genitali femminili, con particolare approfondimento sull’etiopatogenesi e l’epidemiologia dell’infezione da HPV.  

Dopo aver lavorato all'interno dell'unità operativa di Ginecologia ed Ostetrica presso l'Ospedale Sacco di Milano, la Dottoressa Pileri ricopre oggi ruolo di dirigente medico presso l'Ospedale Vittore Buzzi di Milano. La Dottoressa Pileri è inoltre accreditata come formatrice su allattamento e nutrizione infantile secondo criteri UNICEF OMS.

All’interno di Policentro Pediatrico esercita in qualità di Ginecologa presso l'ambulatorio Policentro Donna, trattando i più frequenti disturbi ginecologici, sin dall'età pediatrica, e seguendo le pazienti in gravidanza, in allattamento e in fase pre-gravidica.