Chi Siamo  »  

Roberta Zelaschi

Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell'Alimentazione

Iscrizione all’albo professionale dei medici chirurghi di Milano n° 41380 Marzo 2009

Dopo la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la Dottoressa Zelaschi prosegue il suo percorso formativo in ambito ospedaliero nei reparti di diabetologia, nutrizione clinica e malattie metaboliche e si specializza in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Milano. È inoltre iscritta al II anno della scuola post-universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano.


Presso l’I.R.C.C.S. Policlinico di San Donato diventa membro del comitato scientifico del Progetto E.A.T. Educational e, dal 2009,  svolge lezioni presso le scuole aderenti al Programma e workshop aziendali di educazione alimentare.

Attualmente svolge la sua attività professionale come Dietologa presso il Servizio di Nutrizione clinica e prevenzione cardio-metabolica dell’IRCCS Policlinico San Donato di San Donato milanese e all’interno di Policentro Pediatrico e dell'ambulatorio Policentro Donna, dove lavora a stretto contatto con il team di pediatre e di ginecologi occupandosi principalmente di diabete, obesità, malattie metaboliche e disturbi del comportamento alimentare.